Sono oltre 670.000 le confezioni di medicinali donate in tutta Italia durante la XXIV edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico dello scorso febbraio.
I medicinali sosterranno 2.118 realtà assistenziali convenzionate con Banco Farmaceutico e aiuteranno almeno 502.000 persone indigenti.
A Trento e provincia, hanno aderito 60 farmacie e sono state raccolte 5750 confezioni (pari a un valore di 55.000 euro) che aiuteranno ospiti di 20 realtà assistenziali.
In Trentino Alto Adige hanno aderito 105 farmacie e sono state raccolte 11.450 confezioni che contribuiranno a curare persone aiutate da 27 realtà del territorio regionale.
Anche l’azienda Farmacie comunali di Trento ha aderito all’iniziativa con la partecipazione delle farmacie San Camillo, Pio X e Meano a Trento e le farmacie a Pietramurata, Lavis e Volano.
Grazie alla generosità di numerose persone che hanno donato e all’impegno dei volontari del Banco farmaceutico, sono state raccolte 528 confezioni che si aggiungono alla donazione aziendale per l’adesione all’iniziativa.






