Valutazione sindrome metabolicaAbitudini alimentari e di vita scorrette tipiche dei nostri tempi possono provocare stress e l’insorgenza di una serie di disordini tra i quali l’ipercolesterolemia, l’ipertensione, l’obesità e l’ipertrigliceridemia. L’insieme di questi sintomi prende il nome di “sindrome metabolica” e costituisce un rischio per la salute e per l’aspettativa di vita delle persone che ne sono affette.

La sindrome metabolica è il nome di un gruppo di fattori di rischio legati al sovrappeso e all’obesità, che aumentano le probabilità di malattie cardiache ed altri problemi di salute come il diabete e l’ictus.

Nella farmacia comunale San Camillo e Clarina di Trento e nelle farmacie comunali di Lavis e Riva del Garda si effettua il controllo della sindrome metabolica, un check up completo con un esame immediato e affidabile che rivela glicemia, colesterolo, trigliceridi.
Un farmacista sarà a disposizione dei cittadini per fornire informazioni su come prevenire il problema e misurare il peso, l’altezza, il girovita e la pressione arteriosa.

sindrome metabolica

sindrome metabolica 2