PsicologoUn servizio di ascolto gratuito per la promozione del benessere della persona.

La salute psichica va di pari passo con quella fi sica. “Lo psicologo in farmacia” Uno spazio dedicato a me! è un’iniziativa delle Farmacie Comunali con la SIPAP (Società Italiana Psicologi Area Professionale), che mettono gratuitamente a disposizione dei clienti un momento di ascolto con lo psicologo. Il colloquio che si propone, può essere di aiuto in quanto il professionista potrà orientare la persona all’interno della rete dei servizi pubblici e privati per ricevere risposte personalizzate, che potranno migliorarne la qualità della vita.

A chi è rivolto?
Il servizio, svolto nel rispetto della massima riservatezza, è rivolto alle persone maggiorenni che si trovino in una situazione problematica e siano intenzionate ad affrontare questo stato di disagio.

Come funziona?
Per accedere al servizio è necessario farne richiesta presso le Farmacie Comunali di Trento e dintorni. Il servizio prevede la disponibilità dello psicologo su appuntamento, presso alcune farmacie comunali. Le persone possono chiedere informazioni al farmacista e prenotare l’appuntamento direttamente in farmacia e/o telefonando alla segreteria delle Farmacie Comunali in orario di ufficio al numero 0461 381000.